Tenodesis Screw™

Le viti per tenodesi possono essere utilizzate insieme al FiberWire® #2 o 2-0 per facilitare il tensionamento intraoperatorio e il fissaggio del tessuto in un invasatura preforata. L’invasatura preforata riduce al minimo la lunghezza dell’incisione, la dissezione e la morbilità complessiva. L’inserimento di viti per tenodesi in biocomposito, PLLA, PEEK ventilato o titanio fornisce una fissazione superiore e immediata per indicazioni del piede e della caviglia come la riparazione del tendine d’Achille, i trasferimenti del tendine FDL, FHL e la stabilizzazione del legamento laterale. Il sistema può essere utilizzato anche per applicazioni nella mano e nel gomito (UCL, LRTI, bicipite distale), spalla (riparazione della cuffia dei rotatori, bicipite prossimale), nonché riparazione del legamento collaterale, ricostruzione e innesto secondario o fissazione di suture nella ricostruzione ACL e/o PCL. Questo costrutto consente la guarigione diretta tendine-osso, senza prominenza dell’impianto.

Le viti per tenodesi fanno parte del sistema di viti Bio-Tenodesi che elimina i tunnel transossei nelle riparazioni dei tendini e nelle ricostruzioni dei legamenti semplificando la fissazione del tessuto in un alveolo osseo mantenendo la tensione del tessuto durante il fissaggio. Questa tecnica è idealmente applicabile per le riparazioni del tendine del bicipite e del legamento collaterale. Le suture passanti dell’innesto attraverso la cannulazione della vite possono essere utilizzate per fornire una fissazione di backup incorporando nodi antiscivolo all’estremità distale della vite. Se lo si desidera, le estremità della sutura possono essere legate sopra la vite al completamento della procedura come ulteriore fissaggio di backup.

Per maggiori informazioni clicca qui.
Tenodesis Screw è un prodotto

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">HTML</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.