Qualità

Modello organizzativo

Il Modello di Gestione e Controllo adottato in Gemes è previsto dal Decreto Legislativo n. 231/2001 “Disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica, a norma dell’art. 11 della legge 29 settembre 2000 n. 300”.

Il modello si propone di orientare i destinatari alla correttezza e all’integrità dei comportamenti personali e collettivi.

Le sue finalità sono migliorare la governance aziendale, predisporre un sistema per la prevenzione e il controllo di possibili reati connessi all’attività aziendale, informare il personale occupato nelle “aree di attività di rischio” delle potenziali sanzioni penali e amministrative che possono interessare sia l’azienda che il personale stesso, e sottolineare l’intollerabilità dell’azienda verso comportamenti illeciti, contrari alle disposizioni di legge e al codice etico e sociale da essa adottato.

Per informazioni sul modello organizzativo scrivere a qualita@gemes.it

Certificazioni

Il Sistema di Gestione Qualità dell’azienda Gemes è certificato dall’Ente Certificatore TÜV ed è conforme alle norme tecniche armonizzate UNI EN ISO 9001:2015, e UNI CEI EN ISO 13485:2016, che assicurano il rispetto dei requisiti essenziali di sicurezza, progettazione, e costruzione, previsti dalla direttiva comunitaria sui dispositivi medici 93/42/CEE, e successive modifiche, in tutte le fasi del ciclo di vita dei prodotti Gemes.

Rispetto dell'ambiente

Gemes è un’azienda Green, si impegna in diversi modi per rispettare e proteggere l’ambiente, e adotta e promuove politiche ambientali ed energetiche sostenibili e socialmente responsabili.

Sceglie un approccio efficiente al consumo di risorse e di materie prime, presta attenzione agli sprechi, si sforza di ridurre l’emissione di rifiuti, di tagliare costi associati a materiali, energia e smaltimento, e si adopera per ridurre l’impatto sull’ambiente.

Utilizzando unicamente carta riciclata contribuisce a frenare il fenomeno di deforestazione che coinvolge il nostro pianeta, e grazie al suo ampio e moderno parco fotovoltaico decide di sfruttare fonti di energia rinnovabile.