Sansone

Il cotile Sansone è progettato per ricostruire la sede acetabolare nei casi in cui la sostanza ossea presente non sia sufficiente per l’impianto di un cotile tradizionale.

Peculiarità del dispositivo è la modalità di ancoraggio all’osso: non richiede un appoggio sull’intera superficie articolare, si affida a una vite (vite polare).

Rispetto alla tradizionale geometria sferica, il cotile Sansone presenta una protrusione verso la sede acetabolare che costituisce l’alloggiamento della vite polare e permette di gestire l’angolo di inclinazione; la sua posizione è tale da garantire la copertura necessaria.

La stabilità primaria è ottenuta dall’inserimento della vite polare e da una serie di viti periferiche che garantiscono un’ulteriore fissazione con controllo delle rotazioni.

La sede sferica all’interno del cotile permette alla vite polare un’inclinazione di 50° (±25° rispetto l’asse del cotile); il bloccaggio si ottiene con il serraggio di una ghiera sulla testa della vite.

Il cotile presenta un rivestimento di titanio poroso, la vite polare è rivestita di idrossiapatite.

Caratteristiche

  • I componenti vite polare e cotile sono disgiunti.
  • Possibile orientamento di 25° in ogni direzione della vite Polare rivestita in idrossiapatite.
  • Serraggio nella posizione desiderata della vite Polare con ghiera di sicurezza e possibilità di inserimento di viti periferiche.

Benefici

  • Facile posizionamento dei componenti del cotile Sansone.
  • Ricerca più facile della presa iliaca.
  • Stabilità dell’impianto anche in casi di importanti difetti ossei acetabolari.

Per maggiori informazioni clicca qui.
Sansone è un prodotto

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">HTML</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.