FIT CS

INDICAZIONI
FIT-CS è una vite indicata nella correzione del piede piatto-valgo e nel valgismo del retropiede e ha come obiettivo correggere l’eccessiva pronazione dell’articolazione subastragalica durante la crescita, in modo da promuovere il rimodellamento e ristabilire i normali rapporti anatomici tra astragalo e calcagno. In questo modo si cerca di prevenire una serie di patologie che in età adulta possono manifestarsi sul ginocchio e sul piede a seguito di una pronazione dell’arto inferiore non trattata in tempo utile.

CARATTERISTICHE
FIT-CS è una vite autoperforante e autofilettante cannulata che permette un inserimento veloce e preciso tramite l’utilizzo di un filo guida con diametro di 1,6 mm. Il rapporto tra la lunghezza totale e la lunghezza filetto è ideale per ottenere la correzione immediata dell’arcata del piede. La testa ha un profilo arrotondato per avere una migliore distribuzione delle pressioni nella zona di contatto con l’osso evitando eventuali lesioni; il sottotesta ha un ampio raggio di raccordo in modo da migliorare la distribuzione delle forze di compressione conseguenti al normale utilizzo dell’impianto. FIT-CS, grazie ad un trattamento di elettrobrillantatura, presenta una rugosità pari a meno della metà del valore tipico misurato su viti in titanio, e questo fa sì che la vite abbia minore tendenza ad osteointegrarsi rendendo più agevole la sua rimozione.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">HTML</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.